Aeromodellismo

Aeromodellisti Aero Club Arezzo

Gli aeromodellisti sono una presenza storica e sportivamente importante all’ interno dell’ Aero Club di Arezzo.

Il gruppo è dedito a gare con alianti ad alte prestazioni riportando ottimi risultati a livello internazionale, vantando un campione europeo junior F5J, Alessandro Aramini.

L’ attività sportiva è ricca di eventi e gare sia di livello nazionale sia di F3J,F5J,F3L e OLD TIMERS.

Non solo per passione i nostri soci costruiscono e si dedicano al volo di aeromodelli ed il socio storico Umberto Fabbianelli ha allestito un piccolo museo storico con aeromodelli, foto riviste dal 1955 ad oggi.

Il gruppo dispone di un pista in asfalto 70x 20 per gli aeromodelli a motore a scoppio ed elettrico.

L’Aero Club Arezzo offre a tutti gli appassionati di questo settore, istruttori qualificati che consentiranno agli allievi di apprendere nozioni di aerodinamica e meccanica di volo.

Tramite i nostri istruttori certificati da Aero Club d’ Italia potrai seguire il corso teorico e pratico di aeromodellismo ed ottenere il rilascio dell’ attestato di aeromodellista.

Rivivi un’ esperienza di Aeromodellismo

AEROMODELLISTI in AZIONE